Monday, September 05, 2011

Prc di Sora va a Roma per lo sciopero


Il Partito della Rifondazione Comunista di Sora aderisce allo sciopero del 6 settembre.

“Il Circolo “A.Gramsci” Sora della Rifondazione Comunista aderisce e partecipa con convinzione allo sciopero generale indetto dalla CGIL per martedì 6 settembre contro la manovra economica varata dal Governo.

Una manovra caratterizzata da misure inique ed ingiuste che sarà pagata solo dalla povera gente lasciando inalterati i privilegi di chi ha maggiori capacità economiche. La strategia del Governo è ormai chiara, con la scusa della crisi economica e della speculazione vuole demolire lo stato sociale e con esso i diritti dei lavoratori. La cancellazione dell’art.18 e dei contratti nazionali, l’abolizione delle feste laiche blocco delle tredicesime e tfr, tagli agli enti locali che ridurranno i servizi pubblici e ancora tagli sulla sanità e introduzione dei ticket di 10euro, un cocktail velenoso di misure che avranno un sicuro e pesante impatto sulle tasche delle persone con basso reddito già provati da questa crisi che morde feroce da troppo tempo.

Questo Governo dice no all’introduzione di una tassa sui grandi patrimoni e si alla macelleria sociale,schierandosi ancora una volta a difesa dei ricchi e della banche. Per questi motivi crediamo che sia fondamentale scendere in piazza e sostenere la mobilitazione”.

Comunicato Stampa Circolo ‘Gramsci’ PRC a firma del Segretario Luigi Pede

No comments: