Sunday, September 18, 2011

È stata ricevuta oggi 15 settembre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, una delegazione di docenti svedesi della scuola d’infanzia

Un gruppo di insegnanti di Stoccolma stanno girando la Ciociaria. Dopo il giorno di giovedì trascorso al mercato a Sora con visita al centro cittadino, all'Università torneranno a Boville Ernica.

"È stata ricevuta oggi 15 settembre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, una delegazione di docenti della scuola d’infanzia e primaria della città di Stoccolma. Ad accoglierla il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore al Bilancio Agostino Di Pucchio. Il gruppo di insegnanti svedesi si trova in visita in Ciociaria per uno scambio culturale con l’Istituto Comprensivo di Boville Ernica. L’iniziativa è stata organizzata da Anna Maria Brunner e Claudia Stenberg, rispettivamente la dirigente scolastico e il vicario dell’Istituto Pysslingen di Stoccolma, e dalla Prof.ssa Silvia Iaconelli, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Boville Ernica.

Particolarmente legata alla Ciociaria ed all’Italia è la Prof.ssa Claudia Stenberg, nata a San Biagio Saracinisco (Fr) e, poi, emigrata con la famiglia in Svezia.
Il Sindaco Ernesto Tersigni ha salutato con cordialità gli ospiti, sottolineando la valenza culturale, sociale e formativa di iniziative come questa. Piena soddisfazione è stata espressa anche dalla Prof.ssa Iaconelli: “Sono orgogliosa di questo progetto perché è un’occasione di confronto che ci aiuta a crescere e a migliorare".

* Sora 15 settembre 2011. Comunicato Stampa Comune di Sora.

No comments: