Friday, December 30, 2011

Sulla ferrovia Sora - Roccasecca ancora tagli di fermate

Sulla Sora-Roccasecca l’intervento di Anna Maria Tedeschi

Dopo l'intervento dell'Europarlamentare Francesco De Angelis, ora c'è da registrare l'intervento di Anna Maria Tedeschi (IDV) che si schiera per il ripristino delle fermate sulla tratta ferroviaria. Il famoso "Trenino del Liri" ancora utile per i tanti pendolari e per collegare le sedi dell'Università di Sora, Cassino, L'Aquila e Avezzano.

“Forse l’Ass. Lollobrigida pensa che la linea ferroviaria Sora-Campobasso sia una linea turistica, motivo per cui sono state cancellate diverse fermate di alcuni treni sulla tratta tra Roccasecca e Sora. L’Assessore non sa che invece moltissimi studenti e lavoratori utilizzano la cosiddetta “littorina” per andare a scuola e per andare al lavoro. La cancellazione delle fermate sta causando non pochi disagi, il servizio deve essere immediatamente ripristinato anche perché alcune delle stazioni sono in paesi di montagna la cui ubicazione rende difficile anche scegliere vettori alternativi. A tal proposito ho presentato una interrogazione urgente in Regione per chiedere conto di questo mancato servizio a cui invece i cittadini del nostro territorio hanno pienamente diritto. In realtà non mi aspetto risposte dall’Assessore, mi aspetto l’immediato ripristino delle fermate sulla tratta Roccasecca-Sora. I cittadini non hanno bisogno di parole e promesse, ma di fatti, se eliminiamo anche quei pochi servizi presenti nelle zone disagiate, la fiducia verso le Istituzioni rischia seriamente di crollare.” Lo dichiara in una nota il consigliere regionale dell’italia dei Valori, Anna Maria Tedeschi.

·        Roma 30 dicembre 2011. Comunicato dell' Ufficio Stampa dell'On. Anna Maria Tedeschi dell' Italia dei Valori alla Regione Lazio. Nella foto alla stazione di Sora in attesa del treno.

No comments: