Wednesday, December 21, 2011
Silvia Giannetti madrina del Volley Sora
LA PRIMA DONNA ITALIANA AL DAKAR, SILVIA GIANNETTI, MADRINA DEL VOLLEY DAY.
Si avvicina velocemente il Volley Day a Sora e la prerogativa di questa gara non sarà solo quella di essere il vero big match di tutta la giornata di Serie A2 Sustenium per il valore in campo di due squadre veramente ben assortite che daranno vita alla classicissima di Santo Stefano, ma anche quella di avere un parterre de rois e un ospite d'onore, un testimonial dell'evento che dalla Maremma arriverà al PalaGlobo "Luca Polsinelli" per tifare i suoi beniamini.
La madrina del Volley Day sarà la motociclista Silvia Giannetti, www.silviagiannetti.it, fra i centauri italiani più apprezzati nel mondo delle due ruote nella specialità motocross, essendo per altro l'uinica e prima donna italiana a partecipare alla Dakar e a salire più volte su questo importantissimo podio.
Silvia, omonima nel cognome ma non imparentata con la famiglia Giannetti del grande volley sorano, fu la testimonial anche dell'Antico Molino d'Orcia Volley Show disputato dai ragazzi di Alberto Gatto a settembre in Toscana e ormai vissuto come un classico pre campionato. In quella occasione la Giannetti ha incontrando per la prima volta i Globotrotters nella sua Maremma e ha raccontato nella cena clou dell'evento, le sue geste motociclistiche illustrando immagini e momenti delle sue competizioni e delle sue indimenticabili esperienze sportive fatte di sacrificio, paesaggi mozzafiato e solidarietà, in particolare quelle relative alla gara più famosa e impegnativa al mondo, la Dakar, che l’ha vista protagonista e sempre sul podio nelle due ultime edizioni, quelle 2010 e 2011, e non solo.
Ora per Silvia è arrivato il momento di controcambiare la cortesia e niente di meglio che farlo in questa splendida giornata festiva, partecipando al tifo casalingo che certamente darà tanto calore alla appassionante sfida che sicuramente le due squadre offriranno considerando anche i precedenti e quindi il Volley Day Sorano avrà uno spettatore d’eccezione in più.
"Sono veramente felice di poter riabbracciare i ragazzi dopo tre mesi, - ci dice Silvia Giannetti, - vedere i loro progressi e poter fare un tifo scatenato in un'occasione importante come questo big match. Arriverò a Sora in mattinata e i miei amici omonimi, assieme al signor Franco De Panfilis, mi faranno da Cicerone in giro per la cittadina che ho tanta voglia di conoscere".
"Quando mi hanno riferito che Marco Melandri è stato protagonista domenica scorsa nel pre-partita tra Trento e Cuneo, - continua sorridento Silvia, - ricevendo dal capitano gialloblù Matey Kaziyski la propia maglietta, ho pensato che capitan Scappaticcio e compagni avrebbero fatto un bell'affare prendendo me al posto di Melandri!!! Scherzi a parte, - più seriamente ha aggiunto, - corro anch'io su due ruote come Melandri ma diciamo che su superfici ben più difficili e ruvide e se il paragone regge, penso di essere più adatta per la Serie A2. Mi auguro di riuscire a trasmettere soprattutto ai ragazzi della Globo che avranno un bell'impegno da portare a termine, l'importanza che ha nelle gare tenere duro nei momenti difficili: non ci sono montagne o dune che non possano essere superate! questo è il messaggio che voglio portare a Sora. Mi aspetto allora di vedere i ragazzi grintosi e combattivi augurandomi che il mio viaggio dalla Maremma a Sora sia uno stimolo in più per tutto il roster. Ci tengo a sottolineare che contribuirò al Volley Day innanzitutto comprando il mio ticket d'ingresso, quindi corrispondendo il prezzo intero del biglietto, ma anche facendo umilmente del mio in questa bellissima iniziativa e quindi rendendomi disponibile al pubblico per autografi, domande, curiosità e foto nel pre partita ma anche nel post gara assieme a tutti i veri protagonisti della giornata, i ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora".
L'appuntamento dunque con la motociclista Silvia Giannetti e con il big match tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la BCC NEP Castellana Grotte, è per lunedì 26 dicembre alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
Biglietti in prevendita al prezzo di euro 10 presso tutti gli abituali Globo Point consultabili sul sito www.argosvolley.it.
• Sora 21 dicembre 2011.Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment