Sunday, October 02, 2011

Manifestazione nazionale di SEL del 1° ottobre: Il tempo dell'alternativa è ora


Piazza Pulita - Facce Pulite” per Roberto Frisenda che è andato a Roma col gruppo sorano e ha realizzato numerose fotografie. A Roma sabato 1° ottobre con Niki Vendola.

Maurizio D'Andria, della Società civile sorana, rilancia una frase del leader di Sel: “se non ci mummificheremo nei riti di partito.... se saremo curiosi verso le novità... torneremo a vincere... Niki Vendola (oggi a Roma). Prosegue poi, arriva sul locale: “Chissà come lo tradurranno a Sora... se lo tradurranno.... sono una giovane promessa da 50 anni e lo sarò anche per i prossimi 50... for ever young... morirai giovane a 100 anni.... ma le promesse non si realizzeranno... ci stanno gli altri... I COMPAGNI”.

Il suo intervento sempre critico. A Sora non ha più senso parlare di centro-sinistra bisogna iniziare a lavorare sul territorio, sulla città, sul paesaggio. La città come Bene Comune, c'è da fare una rete alternativa per Sora. Un gruppo di cittadini riuniti in un comitato per rilanciare idee nuove, iniziative per il Bene Comune. In consiglio comunale l’unico consigliere presente del centro-sinistra si sta avvicinando alla maggioranza. La svolta nell’ultimo consiglio comunale.

“Ciociaria Oggi” del giorno dopo fa parlare per ben due volte il consigliere ex assessore. E questo è già un segnale. Dall’altra parte (La Provincia) Roberto De Donatis viene fatto passare come oppositore. C'è il botta e risposta tra maggioranza ed opposizione. In pratica: Si predica bene sul giornale ma poi si razzola male in consiglio comunale. Come quando c’era Casinelli, Tersigni inciuciava con la maggioranza, ora c’è Tersigni e De Donatis inciucia col centrodestra. E se andrà via Di Stefano sarà ancora peggio.

Foto di Roberto Frisenda: le facce pulite della manifestazione.

No comments: