Monday, October 03, 2011

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – CASSA RURALE CANTU’ 3-1


GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – CASSA RURALE CANTU’ 3-1
 
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio (K) 3, Van Dijk 24, Pagni F. 7, Moretti 4, Libraro 12, Daivison Ferreira Da Silva 8, Gatto M. (L), Gaetano n.e., Buzzelli n.e., Pagni M., Gemmi , Scuderi. I All. All. Alberto Gatto; II All. Vincenzo Porro. B/S 11, B/V 3, muri 5.
 
CASSA RURALE CANTU’: Krumins 2, Sequeira 10, Pavan 7, Monguzzi 6, Galliani 5, Tuominen 18, Gelasio (L), Seregni n.e., Sala 2, Ruggeri 4, Gerosa, Butti (L) n.e., Panighini. I All. Della Rosa Massimo, II All.Bartesaghi Giancarlo. B/S 14, B/V 3, muri 3.
 
ARBITRI: Gasparro Mariano, Cassarino Paolo.
 
PARZIALI: 25-15 (’22); 25-21 (’27); 20-25 (‘25); 25-22 (‘29). SPETTATORI: 1000.

“Bagna” il PalaGlobo Luca Polsinelli la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, sia con una bella vittoria sulla Cassa Rurale di Cantù per 3-1 sia con le 1000 presenze sugli spalti dell’impianto sportivo che hanno infuocato il match.

Allo starting six coach Alberto Gatto schiera capitan Scappaticcio in cabina di regia opposto a Kay Van Dijk, Filippo Pagni e Daniele Moretti al centro, Daivison Ferreira da Silava ed Enrico Libraro in posto 4 e Michele Gatto libero. Dall’altra parte della rete mister Della Rosa propone Krumins al palleggio opposto a Sequeira, al centro Pavan e Monguzzi, a schiacciare Tuominen e Galliani e libero Gelasio.


Il primo punto al PalaGlobo per Sora lo mette a segno Kay Van Dijk e subito Cantù prova a sferrare l’attacco con Krumins al servizio e Sequeira da posto 2, ma i muri di Dedè e Pippo Pagni sull’opposto portoghese fanno suonare la prima sirena sull’8-7. Galleggia il punteggio fino al 12-11 quando Moretti si guadagna prima il cambio palla e poi si porta in battuta dove ci resterà per 4 turni positivi che si traducono nel nel +6 del 17-11. Ancora punti per i padroni di casa con i due stranieri Dedè e Kay e altro break positivo per il +10, 23-13. Pippo Pagni conquista la prima palla-set che prontamente Tuominen annulla ma Scappaticcio di seconda intenzione a due mani non perdona e Sora vince il suo primo set del campionato al PalaGlobo, 25-15 in 22 minuti.

Nel secondo parziale la Globo scende in campo con lo stesso sestetto e le stesse intenzione del primo mentre i brianzoli, mantenendo la loro squadra in campo, sono un pochino più agguerriti. E con lo stesso copione la Globo gioca e distanzia l’avversario: al primo technical time out è 8-5 con gli attacchi di Kay, l’ace di Dedè e il muro di Libraro su Sequeira, e con un turno positivo in battuta di Moretti arriva il +10, 18-10. Cambia la diagonale mister Della Rosa inserendo Gerosa al palleggio e Sala in posto 2 e la Cassa Rurale comincia a rosicchiare qualche lunghezza portandosi sotto fino al 22-17. Ancora un’interruzione tecnica chiamata dal coach lombardo e Tuominen che sale sugli scudi ma che comunque nulla può contro la furia indiavolata di Kay Van Dijk che chiude il set 25-21 e porta il match sul 2-0 in favore dei suoi.

Nel terzo game mister Della Rosa mischia le carte affidando la cabina di regia a un ottimo Gerosa e sostituendo il martello Galliani con Ruggeri. Nella prima parte del set questa scelta ospite non da i frutti sperati con Sora che viaggia sempre con 3 lunghezze di vantaggio fino al 15-13 dell’ace di Tuominen. Pareggia i conti Cantù 15-15 e il punteggio galleggia fino al 18-18 quando Sequeira con un pallonetto ottiene il cambio palla e con l’aiuto di qualche errore avversario arriva il primo set ball per i bianco-blu che chiudono subito sul 20-25.


2-1 nel conteggio set e Cantù che vuole provare a ribaltare la situazione ma che comunque non ha fatto i conti con una Globo più caparbia che mai. Con entrambe le squadre che non mollano la presa è 8-7 al technical time out con Libraro che difende e Kay che bombarda l’avversario e con i muri di Pippo Pagni. 10-11, Van Dijk va in battuta e Capitan Scappaticcio lo serve in seconda linea e grazie a 2 punti messi a segno con questo schema è 14-11. Viaggia sempre con 3 lunghezze di vantaggio Sora che ora manda in campo Marco Pagni e Lorenzo Gemmi per Moretti e Dedè.

Proprio con Gemmi è 21-17 e la panchina avversaria chiama l’interruzione del gioco ma al rientro in campo Pippo Pagni firma il 22-18. Sale sulla rete Super Mario Scappaticcio a fermare con un bellissimo muro l’attacco di Galliani per la prima palla match del PalaGlobo. Annulla Monguzzi e Galliani va ancora a segno per il 24-22. Coach Gatto richiama i uoi in panchina per dare indicazioni e al suono della sirena, dopo la battuta di Cantù, Super Mario affida l’attacco a Libraro che non delude i 1000 del PalaGlobo schiantando sul Mondo una diagonale imprendibile".

No comments: