Tuesday, October 11, 2011

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3


Risultato netto per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che al Pala Corigliano mette a referto un bellissimo 3-0 impreziosito ancor di più dai quasi 30 punti messi a segno da Kay Van Dijk.

Allo starting six coach Alberto Gatto schiera capitan Scappaticcio in cabina di regia opposto a Kay Van Dijk, Filippo Pagni e Daniele Moretti al centro, Daivison Ferreira da Silava ed Enrico Libraro in posto 4 e Michele Gatto libero. Dall’altra parte della rete mister Nacci propone Kindgard al palleggio opposto a Edgar, al centro Tomasello e Sperandio, a schiacciare Galic e Spescha e libero Viva.

Una pipe di chiaro taglio brasiliano messa a segno da Dedè fa segnare sul tabellone il primo punto per Sora ma comunque Corigliano si porta subito avanti di 2 lunghezze che mantiene fino al 12-10 quando Van Dijk da seconda linea mette a terra la palla della parità servitagli da Pippo Pagni. L’ace di Moretti per il vantaggio, 12-13, e coach Nacci chiama il time out discrezionale a sua disposizione. Al rientro in campo Galic si guadagna il cambio palla e si porta al servizio firmando due ace che fanno suonare la sirena del secondo stop obbligatorio sul 16-13. Mini break positivo per la Globo con l’ace di Dedè e il primo tempo di Pippo Pagni ed equilibrio ristabilito, 17-17. Libraro va alto sulle mani del muro per il 18-19 e il tecnico calabrese sostituisce la diagonale facendo esordire il neo arrivato Edgar. Anche coach Gatto, sul 20-21, effettua un cambio schierando Gemmi al posto di Dedè che mura subito il nazionale australiano per il 20-23. Chiede un’altra sospensione del gioco mister Nacci e poi il centrale Sperandio mura Gemmi che senza batter ciglio si riscatta murando Padura Diaz per il 21-25.

1-0 nel conteggio set e gioco che riparte con Gemmi in campo al posto di Dedè mentre il Caffè Aiello ripropone lo stesso sestetto. Parte a razzo la Globo con Van Dijk che al primo technical time out ha già messo a segno 4 punti e con Gemmi, che continua a giocare sulle mani del muro avversario, è 12-16 al secondo. Entra Muccio per Sperandio in battuta ma poi non difende l’attacco di Gemmi, ed è 13-17. Ancora cambi tra le fila locali con l’inserimento della diagonale De Giorgi-Edgar e Corigliano che si rifà sotto prima con l’ace di Tomasello e poi con l’attacco di prima intenzione di Muccio, 20-22. Con le indicazioni di coach Gatto la Globo vola al primo set point, 20-24 e poi si permette il lusso di commettere due errori ma ci pensa Kay Van Dijk con uno splendido e imprendibile diagonale in intrarotazione a chiudere il parziale 22-25.

Scappa subito avanti la Globo nel terzo set con gli ace di Libraro e gli attacchi di Kay e fino al 10-14 non ce la fa a tenere il passo Corigliano che però, agevolata da qualche distrazione degli avversari, mette a segno un break di 4-0 e pareggia i conti. È comunque la Globo ad arrivare per prima al time out tecnico avanti 14-16 e poi a continuare ad allungare con l’ace e l’attacco da seconda linea di Van Dijk e con il muro di Pippo Pagni su Diaz per il +5, 14-19. Sora scappa e Corigliano rincorre ed è di nuovo sotto 17-19 e poi ancora con Diaz 19-20. Moretti mura Spescha per il 19-22 che poco dopo si riscatta per il 20-23. Il primo arbitro Canessa valuta out un attacco di Kay e poi alza un cartellino giallo per proteste alla volta della metà campo sorana che vale il 22-23. Tomasello blocca sulla rete Kay per la parità, 23-23 e l’opposto orange si ripropone andando a segno per il match point. Annulla questa possibilità Galic portando il set ai vantaggi, ma il protagonista è sempre lui l’olandese volante che con un mani out fa segnare sul tabellone il 25-26. Il resto lo fa Galic attaccando out una palla importante che Kindgard gli aveva affidato, 24-26 e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora fa bottino pieno in terra calabrese.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Kindgard 2, Padura Diaz 14, Tomasello 5, Sperandio 6, Galic 10, Spescha 6, Viva (L), Edgar 3, Dutto n.e., De Giorgi, Santucci, Casciaro (L) n.e., Muccio. I All. Vincenzo Nacci, II All. Carlo Gonella. B/S 11, B/V 4, muri 12.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio (K) 1, Van Dijk 28, Pagni F. 4, Moretti 3, Libraro 9, Daivison Ferreira Da Silva 2, Gatto M. (L), Gaetano n.e., Buzzelli n.e., Pagni M. 2, Gemmi 6, Scuderi. I All. All. Alberto Gatto; II All. Vincenzo Porro. B/S 9, B/V 4, muri 9.

ARBITRI: Maurizio Canessa, Lucio Parlato.
PARZIALI: 21-25 (’27); 22-25 (’27); 24-26 (‘31).

* Sora 10 ottobre 2011. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

No comments: