Tuesday, January 31, 2012

Ancora un intervento di Andrea Petricca


ANDREA PETRICCA BACCHETTA DI NUOVO ROBERTO DE DONATIS

Il giovane rampollo Roberto De Donatis, sollecitato dal suo mentore e schiacciato dal peso della responsabilità che i suoi numerosi elettori gli hanno assegnato collocandolo per 5 lunghi anni all’opposizione,  è da me immediatamente rassicurato sul fatto che mai come questa volta applicherò “il saggio proposito di non rispondere alle provocazioni delle opposizioni”, se non altro  perché una sonora risposta è stata già data dalle urne, lo scorso mese di Giugno, dall’intelligenza dei cittadini sorani. La mia coerenza politica, e cioè la coerenza per il mio impegno per la “polis”, per la Città è sotto gli occhi di tutti , parlano i risultati: il sottoscritto è stato premiato per la terza volta consecutiva in dieci anni dagli elettori sorani con ben 275 preferenze personali che lo hanno collocato al 5° posto degli eletti, per numero di voti nella graduatoria elettorale  cittadina  del 2011.  I numeri, a volte sono veramente impietosi: il  raggruppamento di De Donatis, nonostante il grande dispiegamento di candidati di peso e qualità, nonostante le tante opere pubbliche rivendicate, ha raggranellato  solo un misero 15 % dei voti  ed avuto eletto un solo rappresentante in consiglio comunale.
Sulla “querelle” delle opere di  Santa Rosalia e dal suo famigerato bivio, non posso che ribadire che  ho raccolto e sto raccogliendo esclusivamente numerosissimi pareri positivi. Sulla pericolosità  dell’opera di Santa Rosalia, quanto a pericolosità l’Amministrazione passata ha anellato parecchi esempi, uno per tutti la fontana rotatoria del ponte di Napoli, inaugurata in pompa magna, che con i suoi spruzzi d’acqua in inverno è un sicuro esempio di sicurezza stradale,  è quanto mai opportuno che il mite De Donatis, tralasciando le difese d’ufficio del suo compagno di ventura, si faccia fornire dallo stesso  spiegazioni relative al “ serio incidente stradale” avvenuto in località Santa Rosalia nella notte tra sabato e lunedì scorsi. Nello specifico  De Donatis si faccia spiegare  e  ci faccia conoscere : a che ora è accaduto il sinistro, se ci sono stati feriti, se sono intervenute  le forze dell’ordine ed  i mezzi di soccorso del 118.  In mancanza di riferimenti chiari e precisi l’unico  rappresentante consiliare di Patto democratico bene farebbe a suggerire al suo  collega   di usare ponderata e doverosa cautela nelle dichiarazioni rilasciate, altrimenti raggiunge lo scopo di insultare l’intelligenza dei sorani  e di procurare falso allarme.
Sul capitolo mutui ritengo che De Donatis abbia detto una serie di inesattezze madornali. Va ribadito per l’ennesima volta che i 5 milioni di euro di  mutui dell’Amministrazione Casinelli, graveranno per il periodo 2011-2031  interamente sui cittadini sorani. A breve dovremo elaborare il bilancio di previsione e avremo la necessità di dover dare copertura alle rate dei  mutui succitati per un importo di euro 241.000 l’anno. A tal proposito va detto che le opzioni attuabili saranno  essenzialmente due : la prima prevede un taglio dei servizi per un importo pari alle rate annue per  cui meno servizio mensa alle scuole, meno servizio trasporto scolastico,  meno servizi sociali…; la seconda opzione è  aumentare le  tariffe e le imposte comunali sempre per un importo pari alla rate dei mutui lasciando inalterato lo standard dei servizi stessi . Caro De Donatis  altro che ovvietà disarmanti, parziali ed imprecise la realtà è che  i sorani, fin da oggi, sanno chi ringraziare   per il prossimo  futuro.
Sulla  scelta, che io reputo scellerata, operata da De Donatis e compagni, relativa all’acquisto del “ container” utilizzato come  scuola media a Carnello   voglio essere ancora più preciso leggendo alla lettera gli atti, come consigliato dallo stesso consigliere di opposizione.
Con determina dirigenziale n. 78 del 28 Maggio 2009 veniva aggiudicata   la procedura negoziata espletata su indicazione della Giunta Casinelli ( delibera di giunta n. 135 del 2009)  per la fornitura e la posa in opera di una struttura prefabbricata da adibire a sede della  succursale della scuola media “ Edoardo Facchini” in località Carnello. Nella determina vengono indicate due modalità di pagamento:
-la prima prevede una corresponsione totale dell’importo in un’unica soluzione di euro 165,914,00 oneri per la sicurezza compresi , IVA esclusa ( L’iva va calcolata al 10 % );
-la seconda in caso di corresponsione dilazionata  (formula leasing) del totale dell’importo e prevede il pagamento di 198.640 euro oneri per la sicurezza compresi, IVA esclusa circa 19.800 euro in più ; di cui euro 39.000 più iva alla realizzazione del basamento, in conto acconto; n. 49 rate di pari importo di euro 3050 più iva cadauna; euro 10.190 più iva quale ultima rata.
La seconda soluzione è quella adottata dalla passata amministrazione, una scelta quest’ultima  che, secondo tanti cittadini di Carnello e dello scrivente, rischia di  distruggere  la succursale della scuola media. Ad oggi mi chiedo e chiedo ai cittadini di Carnello: ma con circa 220.000 euro non si poteva e doveva prospettare una soluzione più consona e soprattutto duratura nel tempo ? Altro che scempio continuo !
Per quanto riguarda il PRU di Carnello  e l’eventualità della nuova scuola, voglio tranquillizzare Il Consigliere De Donatis sul fatto che ci siamo già attivati ricordandogli però  che  hanno lasciato a noi l’incombenza di portare a termine il progetto e soprattutto di reperire i 100.000 euro necessari per rifinire l’immobile.  “Intelligenti pauca sufficiunt”.

•    Sora 31 gennaio 2012. Comunicato Stampa Comune di Sora a firma dell’Assessore Andrea Petricca.

1 comment:

Anonymous said...

[p][url=http://www.barbed-wires.com]Barbed wire[/url] 2 . The Kansas Barbed Wire Museum includes dioramas of early barbed wire use, a theater featuring educational films, the Barbed Wire Hall of Fame, the museum archives room, and a research library telling the story of the settling the midwest, [url=http://www.barbed-wires.com]Barbed wire sale[/url] range wars between homesteaders and cattlemen, and the transformation of the open prairie into America's bread basket . Gates attempted to [url=http://www.barbed-wires.com]razor wire sale[/url] prove him wrong publicly and shouted:

"I've worked something out . And thus ends [url=http://www.barbed-wires.com]Barbed wire price[/url] the story of the development and production of barbed wire, but the general story of the invention continues . Each of these lawsuits had to be fought by what had come to be known as "the Company," costing it more than 50,000 dollars . Despite their efforts, neither publications nor [url=http://www.barbed-wires.com]razor wire price[/url] posters greatly improved the demand for their products . May I suggest our gifted cartoonist JooHoon? Thank you . The straight type razor wire can be installed quickly . It can be installed to achieve the result of frightening and stopping to the aggressive perimeter intruders, with piecing and cutting razor blades mounted at the top of the wall, also the special designs making climbing and touching extremely difficult.[/p]