Patrizia Danella scrive al prefetto di Frosinone sulla questione dei rifiuti a Pastine di Pontecorvo
Al Sig. Prefetto
FROSINONE
Al Dott. Allegretti
UFFICIO IGIENE CASSINO
Ai Carabinieri
Stazione di Pontecovo
Pontecorvo, 03/05/2012
Oggetto: Mancata raccolta rifiuti in località Pastine di Pontecorvo con rifiuti che invadono le strade.
La sottoscritta DANELLA Patrizia in qualità di Consigliere Comunale di Pontecorvo
COMUNICA
quanto segue.
Da più di qualche giorno, in alcuni punti di Pontecorvo nel Rione Partine non vengono svuotati i cassonetti dei rifiuti solidi urbani.
La situazione, come è dato vedere dalle foto che si allegano e che riproducono solo alcuni luoghi del Rione Pastine, è a tal punto peggiorata che buste di plastica contenenti i rifiuti invadono in modo molto visibile le strade in cui sono ubicati i cassonetti con conseguente pericolo di emergenza sanitaria e ambientale.
Oltre al fatto che gli animali randagi si accalcano presso i luoghi in questione rovistando tra i rifiuti, i rifiuti stessi potrebbero produrre percolato che, infiltrandosi nel terreno circostante, potrebbero produrre danni ecologici di notevole entità.
Si sottolinea il fatto che il tutto si verifica in zone a più alta densità abitativa, principalmente zone di edilizia economica e popolare.
Si precisa che la gestione dei rifiuti è totalmente a cura del Comune di Pontecorvo.
Per quanto detto, lo scrivente Consigliere Comunale
CHIEDE
alle autorità in indirizzo, ognuna per le proprie competenze, di prendere provvedimenti urgenti al fine di impedire possibili epidemie, considerato il caldo di questi giorni, e di chiedere chiarimenti al Comune di Pontecorvo circa la mancata erogazione di un servizio che i cittadini pagano.
Si precise inoltre che non è la prima volta che il Rione Pastine viene privato della raccolta dei rifiuti per più giorni successivi.
* Pontecorvo 4 maggio 2012. Il Consigliere Comunale Prof.ssa Patrizia DANELLA
No comments:
Post a Comment