Monday, April 04, 2016

LA BUONA SCUOLA DI ENZA BLUNDO

Un breve video della sua relazione è su YouTube: Sora 3 Valli. La Conferenza sul tema: “La buona scuola?”

Dagli Amici del MoVimento 5 Stelle di Sora arriva il comunicato stampa:  "Una platea molto interessata ed attenta ha gremito, sabato scorso, l'auditorium Vittorio De Sica per seguire la conferenza dal titolo: “La buona scuola?". Segno che il tema affrontato è molto sentito non solo dai
giovani e dagli insegnanti, ma da buona parte della popolazione, proprio perché la scuola - insieme alla famiglia - è il luogo che serve a formare i futuri cittadini.
La conferenza è stata aperta con gli interventi di chi vive quotidianamente la scuola: gli studenti ed i professori.
A seguire l’intervento di Fabrizio Pintori, che ha ricordato le iniziative portate avanti, in questi anni, dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” concernenti vari temi specifici della scuola locale: mense scolastiche; corsi di disostruzione delle vie aeree e esercitazioni in caso di terremoto,  (si vedano i link: http://movimento5stellesora.blogspot.it/2015/10/chiarezza-sulle-casse-comunali_57.html , http://movimento5stellesora.blogspot.it/2015/09/miglioriamo-il-servizio-mensa-scolastica.html , http://movimento5stellesora.blogspot.it/2014/06/esito-del-corso-della-cri-disostruzione.html , http://movimento5stellesora.blogspot.it/2013/09/lettera-al-sindaco-protocolli-dintesa.html ).
Infine, sono intervenuti nell’ordine: Luca Frusone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati; Gianluca Perilli portavoce M5S al Consiglio Regionale ed Enza Blundo, portavoce M5S al Senato. I loro interventi, molto apprezzati e seguiti con attenzione, hanno messo in luce le  varie criticità della legge 107/2015. Molto  interessante, vivace e partecipato il dibattito ed il confronto con il pubblico. È stata un’occasione unica per studenti, insegnanti e genitori per porre domande direttamente ai portavoce dei cittadini nelle varie istituzioni.
* Sora, 1 marzo 2016. Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”.

No comments: