Tuesday, December 22, 2015

INTOLLERANZA AL LATTOSIO, QUALCHE CONSIGLIO SU LA FATTORIA DI NONNA PAPERINA

Intolleranza al lattosio del neonato: cosa fare?
30 anni fa nacque la mia Roberta che, già da neonata, soffriva di intolleranza al lattosio. :-)I sintomi della bambina erano diversi e venivano imputati spesso a disfunzioni o patologie svariate. A rendere il tutto più difficile c'era la difficoltà dell'epoca nel trovare latti sostitutivi a quello vaccino. Oggi, fortunatamente, c'è più cultura sull'intolleranza alimentare e, nel tempo, anche la medicina ha imparato a riconoscere più facilmente l'intolleranza al lattosio. Ecco qualche consiglio su come affrontare l'intolleranza del tuo bambino! ›

"La mia vita al burro": Chef Léveillé si racconta!
Un libro di ricette? Stavolta no. Lo Chef Philippe Léveillé, con questo libro, vuole raccontare la sua storia. Da giovane studente della prestigiosa scuola alberghiera di Saumur, fino al grande Chef che è oggi.
Scopri di più sul suo libro ›
Il successo di "ZERO" al GlutenFree Expo!
4 giorni di informazione sulla celiachia e in più una grande soddisfazione: il successo della rivista ZERO apprezzata da tanti presenti! Ormai è chiaro il segno di una presa di coscienza sempre più alta sulle intolleranze e allergie!
Scopri di più sul GlutenFree Expo e su Zero! ›

Zuppa di salmone con carote e patate
È golosa, è adatta agli intolleranti e soprattutto, fa bene! La zuppa al salmone con carote e patate è un mix perfetto tra gusto e salute, grazie ai grassi buoni del pesce, e alle verdure che lo accompagnano.
Scoprila in questa ricetta! ›

Pancakes con semi di chia e buona colazione!
I semi di chia erano usati per l'alimentazione fin dai tempi degli aztechi: oggi possiamo apprezzarli per la loro alta concentrazione di grassi omega-3, anti-colesterolo e antinfiammatori! Provali per una colazione diversa!
Preparali seguendo la mia ricetta! ›

Cookies con ciliegie: la bontà si fa croccante!
Immaginate di mangiare un dolce e farvi del bene! È quello che succederà con questa ricetta dei cookies con ciliegie. È adatta sia agli intolleranti al nichel che al lattosio e, come grasso ho usato solo olio di oliva!
Impastiamoli insieme! ›

No comments: