Friday, November 20, 2015

Verona - Alatri - Sora: Musica, arte, cultura, storia

Si ricorda l'incontro a Sora con la storia, l'arte e la cultura. Sono 20 incontri quest'anno che partono a San Domenico poi si tornerà nella sede centrale di Piazza Indipendenza, con qualche novità. Nel pomeriggio i partecipanti conosceranno più a fondo il programma generale. C'è qualche nuova entrata, le due visite guidate in Abruzzo. L'intervista rinviata nell'ultimo appuntamento della primavera scorsa viene recuperato venerdì 20 novembre. Iniziano gli INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA 2015/2016 Venerdì 20 Novembre 2015 - alle ore 17 a SORA - Abbazia di San Domenico Sala R. Courrier "L’anima e il tempo" di Piero Cesari Prefetto emerito di Frosinone. Nella foto il libro che ha la Prefazione di G. D’Onorio, Preludio di L. Gulia, Disegni di R. Mastropietro. Grafitalia Edizioni. Associazione Culturale Fabraterni, Ceccano, Grafitalia Edizioni, Sora 2014. Il preside Luigi Gulia intervista l’Autore che abita a Ceccano e grande tifoso del Frosinone quest'anno in Serie A. Con lui in tribuna la squadra gialloblu vince sempre. I proventi della vendita del libro saranno devoluti alla Parrocchia di S. Maria a Fiume di Ceccano. Agli studenti presenti, che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La Promozione e organizzazione è del CENTRO DI STUDI SORANI “VINCENZO PATRIARCA” Fondato nel 1977 www.centrodistudisorani.it studisorani@tin.it Patrocinio Città di Sora - Assessorato alle politiche culturali. In sala sarà disponibile il programma completo dei 20 incontri 2015/2016 che proseguiranno presso la Sala S. Tommaso, Piazza Indipendenza. Altri due appuntamenti presso la Sala Courrier di San Domenico.

ALATRI: SANTA CECILIA FESTA DELLA MUSICA 2015, CORO ERNICO, GRANDE GUERRA 1915-1918
Città di Alatri Assessorato alla Cultura Complesso Bandistico “Città diAlatri”  “Santa Cecilia” Festa della musica 2015 il 21 novembre 2015 dalle ore 17.30 in Piazza Santa Maria Maggiore ore 19.00 esibizione del Complesso Bandistico “Città di Alatri” Gruppo Folk “Aria di Casa Nostra” Coro Gospel “Free Harmony Voices”. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso i locali del Chiostro di San Francesco – Piazza Regina Margherita. Con degustazione, ale 17.30 della torta della musica e alle 18.30 sfilata per la città.
40 ANNI DEL CORO ERNICO, CITTA’ DI ALATRI Assessorato alla Cultura e Ass. Culturale “Coro Ernico”  Mostra Fotografica sul Quarantennale della Fondazione del Coro Ernico. Ad Alatri - Palazzo Conti Gentili - Cineauditorium con Inaugurazione 21 novembre 2015 ore 16.30. Apertura dal 21 al 29 novembre 2015 dalle 10 alle 13 - dalle16 alle 19 con Ingresso Gratuito
MALAMENTE ANIME IN GUERRA Città di Alatri Assessorato alla Cultura e Associazione Culturale Malamente: Letture “ANIME IN GUERRA” Lettere dal Fronte del ’15 –’18. Domenica 22 novembre 2015 ore 18.00 in Piazza Santa Maria Maggiore alla Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”. Il patrocinio è dell'Assessorato alla Cultura e gli inviti sono del Consigliere Delegato Dott.Carlo Fantini.

PIAZZA BRA E STATUA VITTORIO EMANUELE II A VERONA ASPETTANO NUMEROSI GLI AMICI DI "VERONA IN MOSTRA"
"Vi aspettiamo numerosi la prossima Domenica 22 Novembre per conoscere la storia di Verona attraverso i monumenti della Piazza e di Via Leoncino. Domenica 22 Novembre 2015 in "PIAZZA BRA E VIA LEONCINO". È una Passeggiata culturale a Verona con orario: h. 15.00 (con preghiera di presentarvi con 15 minuti di anticipo), dove: Davanti la Statua di Vittorio Emanuele II (Piazza Bra). Il costo: € 10,00 a persona (€ 5,00 ridotto ragazzi 12-18 anni, gratuità bambini 0-12 anni), durata: circa 1 ora e 30 minuti. E Lunedì 23 Novembre il II Appuntamento "Gli Ortodossi a Verona" con il CICLO DI INCONTRI ALLA SCOPERTA DELLE RELIGIONI A VERONA. "Dopo il successo del Primo incontro Gli Ortodossi a Verona, vi aspettiamo alla seconda serata per immergerci ancor di più nella conoscenza di questa confessione. Il percorso è costituito da un ciclo d'incontri riservato a chi vuol conoscere a tutto tondo le 4 professioni presenti nella nostra città. E' composto di 4 moduli ognuno dei quali affronta in maniera esaustiva le 4 confessioni presenti sul nostro territorio: Ortodossi, Musulmani, Cattolici ed Ebrei. Le lezioni si tengono presso la Sede Interrato dell'Acqua Morta 3/c. Lunedì 23 Novembre vi aspettiamo alle ore 20:30 per il secondo incontro "Gli Ortodossi a Verona". Per maggiori informazioni non esitate a contattarci allo 045.595047 o all'indirizzo info@turismoverona.it o direttamente presso il nostro ufficio in via Interrato dell'Acqua Morta 3/c - 37129 - Verona. Informazioni generali: - in caso di adesione ai tour e per garantire la buona qualità del servizio guida, consigliamo di confermare la vostra adesione al tour entro 2 ore dall'orario di inizio.- la visita guidata viene garantita anche in caso di pioggia, salvo diversa comunicazione sul nostro sito web; - il ticket per la visita guidata è acquistabile direttamente dalla guida oppure nei giorni precedenti all’ evento presso il nostro ufficio. Per maggiori informazioni vi invitiamo sul nostro sito www.mostreverona.it Associazione Culturale GUIDE CENTER VERONA Interrato Acqua Morta, 3/c- 37129- Verona +39 045.595047 info@turismoverona.it - www.mostreverona.it
https://www.facebook.com/guideverona

GLI ORTODOSSI A VERONA RELAZIONE DI PADRE GABRIEL GABOR CODREA
Grande successo sta avendo la nostra nuova iniziative Le Religioni a Verona, ciclo d'incontri alla scoperta  delle maggiori confessioni presenti sul nostro territorio!!
La prima serata d'apertura ha visto un numeroso riscontro di pubblico e Lunedì 23 Novembre vi aspettiamo con il secondo appuntamento "Gli Ortodossi a Verona": il relatore è Padre Gabriel Gabor Codrea, parroco della diocesi  ortodossa romena d'Italia di Verona e Decano del Decanato Triveneto 2.
Un percorso affascinante che, partendo dall'origine della religione Ortodossa arriverà, nelle prossime lezioni, ad approdare alla realtà del territorio veronese, facendoci conoscere gli usi, costumi e molti curiosi aneddoti di questa confessione erede della cristianità dell'antico Impero romano d'Oriente.
Di seguito i prossimi appuntamenti del Modulo Gli Ortodossi a Verona:
Lunedì 23 Novembre 2015
Lunedì 30 Novembre 2015
Lunedì 14 Dicembre 2015
Gli incontri hanno durata di 1 ora e 30 minuti circa e hanno luogo presso la sede della nostra Associazione Culturale Guide Center Verona, presso Interrato dell'Acqua Morta 3/c - 37129.
Vi aspettiamo, ci sono ancora alcuni posti disponibili! :)
Per info e iscrizioni: info@turismoverona.it / 045.595047

Per maggiori informazioni vi invitiamo sul nostro sito www.mostreverona.it
Grazie e buona giornata!

Associazione Culturale GUIDE CENTER VERONA
Interrato Acqua Morta, 3/c - 37129 - Verona
+39 045.595047
info@turismoverona.it
www.mostreverona.it
https://www.facebook.com/guideverona

No comments: