Sunday, September 27, 2015
Pallavolo LA GLOBO SORA AD ALATRI IN AMICHEVOLE INCONTRA MOBILYA AVERSA
Monday, September 21, 2015
Sunday, September 06, 2015
GLI AMICI DEL MOVIMENTO 5 STELLE SORA (2)
Al Sindaco del Comune di Sora Dott. Ernesto Tersigni
Oggetto: Pulizia dei tombini di scolo delle acque piovane.
Egregio Sig. Sindaco,
gli “Amici del MoVimento 5 Stelle” hanno ricevuto numerose segnalazioni in merito allo stato dei tombini di scolo delle acque piovane. Basta aggirarsi per le strade cittadine del centro e soprattutto della periferia per constatare, come dimostrano le foto allegate, che parecchi di essi sono ostruiti da terra e rifiuti, in molti cresce addirittura l’erba. L’ostruzione dei tombini non permettendo all’acqua di fluire regolarmente è tra le cause principali degli allagamenti delle strade, che si sono verificati in diverse vie della città durante i temporali estivi e che, presumibilmente, si verificheranno anche nella imminente stagione autunnale.
Il problema non può essere considerato di poco conto, anzi è molto importante e sentito dalla popolazione; si deve constatare, con amarezza, che esso è anche frutto della mancanza di un approccio strategico nel programmare le giuste attività di ordinaria amministrazione della città. Dall’incuria dei tombini, si evince che non sono state pianificate con la giusta efficacia ed efficienza - con adeguati programmi a medio-lungo termine - le manutenzioni delle strade o delle opere realizzate (come accaduto nel recente passato ad esempio con i ponti lamellari in legno).
Premesso quanto sopra, la corretta manutenzione e pulizia dei tombini potrebbe scongiurare o comunque ridurre il rischio di rendere impraticabili per allagamento le strade, mantenendole più sicure per automobilisti e pedoni. Inoltre, nonostante siano necessari più interventi di vario tipo, rappresenterebbe il primo passo per ridare a Sora il giusto decoro urbano.
Si prega, pertanto, di voler tenere nella dovuta considerazione la presente richiesta dando incarico agli uffici competenti di voler provvedere alla pulizia dei tombini.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.
* Sora, 5 settembre 2015. Il Portavoce del Meetup Fabrizio Pintori
Thursday, September 03, 2015
L'INCARICO AL DOTTOR CARRANO: UN "REGALO" DELLA MASTROBUONO
Il COMUNICATO STAMPA di Luca Frusone, portavoce alla Camera dei Deputati (M5S): “Irregolarità nell’assunzione e incompatibilità d’incarico del dott. Carrano alla direzione del distretto B della Asl di Frosinone e per questo ho scritto a Cantone”. Frosinone 03/09/2015
“La Asl di Frosinone continua ad operare in maniera poco trasparente e questo non è più tollerabile. Ancora una volta ci troviamo dinanzi all’ennesimo caso, a mio avviso, di irregolarità nel conferimento di un incarico dirigenziale. Infatti il dott. Carrano è stato nominato direttore del distretto B il 27 agosto scorso, una nomina che in realtà noi del 5 Stelle avevamo già individuato, infatti il suo nome è presente in un’interrogazione depositata in Regione Lazio il 13 luglio.
Il dott. Carrano è stato assunto attraverso un avviso interno che ci risulta in contrasto con la norma vigente che prevede l’obbligo di procedura concorsuale pubblica, con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, e istituzione dell’apposita commissione di esame. Oltre la procedura non conforme alle norme vigenti il conferimento dell’incarico di direttore di distretto del Dott. Franco Carrano presenta anche aspetti di incompatibilità alla luce della carica di segretario provinciale del sindacato della FIMMG che il Dott. Carrano ha ricoperto fino al momento dell’incarico se non oltre.
Siamo stanchi dell’ennesimo caso di assenza di trasparenza e legalità, pare che in Provincia di Frosinone rispettare le regole sia più un passatempo che un dovere e anche in questo caso, come accaduto altre volte mi sono trovato costretto a denunciare il caso all’Autorità Anticorruzione. Nella mia lettera a Cantone denuncio la particolare procedura adottata dalla Dg Mastrobuono della Asl di Frosinone per l’assunzione del dott. Carrano e pongo l’attenzione sull’incompatibilità più che palese del Direttore con il nuovo incarico.
Questo spero sia uno degli ultimi “regali” che la Mastrobuono fa alla nostra provincia e che in futuro tutti gli amministratori pubblici siano più rispettosi delle regole, troppe volte si è derogato alle regole in questa provincia e i risultati sono davanti gli occhi di tutti.”