Il 21 luglio alle ore 12.30
FORUM PA organizza, in collaborazione con Aruba, un seminario on line per illustrare le opportunità concrete e i vantaggi immediati che l’utilizzo delle tecnologie cloud porta alle PA. L'evento sarà occasione per presentare soluzioni tecnologiche e casi studio, in un’ottica di dematerializzazione dei servizi.Cloud Computing, l'asset fondamentale per la PA moderna – Alcune soluzioni e casi reali
Seminario on line il 21 luglio 2015 Ore 12.30 - 13.30
Il Cloud Computing è una tecnologia flessibile e scalabile, che oggi può essere scelta come infrastruttura tecnologica per numerosi servizi strategici per la PA, come la Conservazione sostitutiva, e in generale per attuare una razionalizzazione di tutto il patrimonio infrastrutturale e applicativo. Ma perché questo funzioni, l’ambiente cloud deve essere certificato e sicuro.
Grazie all’intervento dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano, inquadreremo lo stato di adozione del Cloud nella PA Italiana rispetto allo scenario europeo.
Intervengono:
Gianni Dominici - Direttore generale FORUM PA
Saluti introduttivi
Stefano Sordi - Marketing manager Aruba spa
Cloud Computing, l'asset fondamentale per la PA moderna – Alcune soluzioni e casi reali
Case History
Regione Basilicata
Alessandro Piva - Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano di Milano
Numeri e tendenze del Cloud nella PA italiana
Q&A - Domande e risposte
Grazie all’intervento dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano, inquadreremo lo stato di adozione del Cloud nella PA Italiana rispetto allo scenario europeo.
Intervengono:
Gianni Dominici - Direttore generale FORUM PA
Saluti introduttivi
Stefano Sordi - Marketing manager Aruba spa
Cloud Computing, l'asset fondamentale per la PA moderna – Alcune soluzioni e casi reali
Case History
Regione Basilicata
Alessandro Piva - Osservatori Digital Innovation Politecnico di Milano di Milano
Numeri e tendenze del Cloud nella PA italiana
Q&A - Domande e risposte
La partecipazione all'evento è gratuita.
Per iscriversi al webinar cliccare qui.
Per iscriversi al webinar cliccare qui.
I CONSIGLI DI FORUM PA ATTENZIONE: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti a questo link
Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina.
Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina.
Prima di accedere all'evento ricordarsi di:
disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
abilitare i cookie;
abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l'aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto);
chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).
NB La redazione di FORUM PA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all'evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ - Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.
Le FAQ sui webinars
Il tutorial sui webinars
Per ogni ulteriore informazione:
info@forumpa.it
tel. 06684251
disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
abilitare i cookie;
abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l'aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto);
chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).
NB La redazione di FORUM PA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all'evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ - Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.
Le FAQ sui webinars
Il tutorial sui webinars
Per ogni ulteriore informazione:
info@forumpa.it
tel. 06684251
No comments:
Post a Comment