Titolo: Come avviare una hamburgheria. Con Cd-rom
contenente software economico-finanziario, modulistica
e normativa di settore. Edizione 2013. Autori: Massimo D'Angelillo, Monica Gadda, Antonio
Montefinale, Daniela Montefinale, Maria Luisa Morasso, Silvia Rivetti Editore: Genesis Srl Pagine: 120 Codice ISBN: 9788862692243 Anno: giugno 2013 Prezzo di copertina Guida+Cd-Rom: 49,00 Euro
PER APPROFONDIMENTI o per acquistarlo: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwhamburgheria.htmIl Kit Creaimpresa, composto da Guida+Cd-Rom, consente di avviare la propria attività di successo senza perdere tempo e commettere errori.
E' uno strumento di grande utilità anche per chi deve elaborare il Business Plan per una richiesta di finanziamento pubblico e/o privato.
Di recentissima edizione 2013, il Kit Creaimpresa Come avviare una hamburgheria si articola in 4 parti cosi dettagliate:
1 - LA PROGETTAZIONE DELL'ATTIVITA'
A cosa serve e come utilizzare il Kit
Che cosa significa fare impresa
Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
L'idea d'impresa
L'idea
L'attrattività del business
Le condizioni di realizzabilità
I rischi che si corrono
Che cosa offrire
Panini con hamburger di carni bianche, carne bovina, bufalina,
suina, ovina; piatti a base di carne, patate, stuzzichini,
insalate, birre artigianali, take away, catering, feste bambini, ...
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi
La definizione della gamma
L'analisi del mercato potenziale di una hamburgheria
Come promuovere al meglio una hamburgheria
Le potenzialità del mercato
La segmentazione del mercato
La concorrenza
Le strategie di marketing
Come organizzare una hamburgheria
Le attrezzature
I locali
La localizzazione ideale
Il personale
2 - QUANTO CAPITALE SERVE E QUANTO SI PUO' GUADAGNARE
Gli investimenti
I costi
I ricavi
Il reddito operativo lordo annuo
Dal reddito operativo lordo al reddito netto
I fabbisogni finanziari
I flussi di cassa relativi al primo anno di attività
L'elaborazione del piano economico finanziario
Come utilizzare il software del piano economico finanziario: Il software economico-finanziario permette di prevedere, attraverso simulazioni, in modo semplice e rapido, anche per chi non ha dimestichezza con il computer:
- l'investimento necessario per l'avvio dell'attività
- il fatturato annuo realizzabile
- i costi annui da sostenere per la gestione
- il guadagno conseguibile nel corso dell'anno
e di elaborare, il piano degli investimenti, il conto economico e il piano dei flussi di cassa (entrate mensili, uscite mensili, fabbisogno finanziario mensile e cumulato).
Grazie al software dedicato è possibile definire con facilità e rapidamente la configurazione ottimale da dare all'attività. Il software funziona su Excel.
3 - LA REALIZZAZIONE DELL'ATTIVITA'
Le autorizzazioni e gli adempimenti burocratici
I contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati e ordinari che si possono ottenere
I finanziamenti ordinari
La scelta della forma giuridica
La legislazione del settore
L'acquisizione dei locali
I contratti di lavoro
Il Cd-Rom riporta la modulistica relativa ai principali adempimenti burocratici e autorizzazioni da richiedere per l'avvio dell'attività. Per evitare code negli innumerevoli uffici competenti per raccogliere informazioni e ritirare i moduli da compilare, con grandi perdite di tempo e rischio di sbagliare... forniamo già i moduli e gli allegati necessari.
Il Cd-Rom riporta inoltre una ricca documentazione con schede riguardanti:
- principali agevolazioni pubbliche: contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati per l'avvio dell'attività
- contratti di lavoro per l'eventuale assunzione del personale
- forme giuridiche possibili
- fac-simile contratto di locazione
4 - PER SAPERNE DI PIU'
Come trovare ulteriori informazioni mediante:
Le associazioni di categoria e di settore
Le mostre, i saloni e le fiere
I libri e le riviste
Nel Cd-Rom è presente anche una ricca PHOTO-GALLERY con immagini che abbiamo selezionato per dare una rappresentazione visiva dell'attività, chiara e semplice, anche piacevole Tante idee per mettere a punto con successo questa nuova iniziativa imprenditoriale.
La spesa documentata nella fattura - sempre allegata all'ordine - è fiscalmente deducibile ai sensi degli articoli 54-56 TUIR. - Ai sensi del D.Lgs. 22.5.1999, n. 185, art. 5, Lei ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del medesimo.
No comments:
Post a Comment