Un gruppo di insegnanti di Stoccolma stanno girando la Ciociaria. Dopo il giorno di giovedì trascorso al mercato a Sora con visita al centro cittadino, all'Università torneranno a Boville Ernica.
"È stata ricevuta oggi 15 settembre, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, una delegazione di docenti della scuola d’infanzia e primaria della città di Stoccolma. Ad accoglierla il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore al Bilancio Agostino Di Pucchio. Il gruppo di insegnanti svedesi si trova in visita in Ciociaria per uno scambio culturale con l’Istituto Comprensivo di Boville Ernica. L’iniziativa è stata organizzata da Anna Maria Brunner e Claudia Stenberg, rispettivamente la dirigente scolastico e il vicario dell’Istituto Pysslingen di Stoccolma, e dalla Prof.ssa Silvia Iaconelli, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Boville Ernica.
Particolarmente legata alla Ciociaria ed all’Italia è la Prof.ssa Claudia Stenberg, nata a San Biagio Saracinisco (Fr) e, poi, emigrata con la famiglia in Svezia.
Il Sindaco Ernesto Tersigni ha salutato con cordialità gli ospiti, sottolineando la valenza culturale, sociale e formativa di iniziative come questa. Piena soddisfazione è stata espressa anche dalla Prof.ssa Iaconelli: “Sono orgogliosa di questo progetto perché è un’occasione di confronto che ci aiuta a crescere e a migliorare".
* Sora 15 settembre 2011. Comunicato Stampa Comune di Sora.
No comments:
Post a Comment