Monday, January 31, 2011

Le Donne del Pdl intervengono in vista delle elezioni e sulla scelta del candidato sindaco

'Il Gruppo Femminile del PDL Sorano, già mesi addietro, firmò un documento, reso pubblico da tutta la stampa locale, con il quale, assieme ad altre componenti del PDL sorano, proponeva candidato a Sindaco di Sora l'Assessore Provinciale Dott. Ernesto Tersigni.

Nella circostanza si invitavano tutte le forze politiche di centrodestra a proporre a loro volta, se ne avessero avuti, nomi di altri potenziali candidati da mettere sul tavolo delle valutazioni e delle scelte vincenti alle prossime elezioni amministrative. Nessun incontro, tuttavia, ci risulta essere stato proposto. 

Nei giorni scorsi abbiamo invece letto, con estremo stupore, sui quotidiani locali che il Comitato Esecutivo del PDL non riconosce la candidatura del dottor Ernesto Tersigni a Sindaco di Sora, con l'aggiunta della solita tiritera di decisioni antidemocratiche piovute dall'alto.
Ci chiediamo se costoro siano gli stessi  che hanno candidato, con innumerevoli liste civiche, a Sindaco di Sora l'imprenditore Alberto La Rocca: persona degna di rispetto, che, però non ci  risulta aver partecipato in prima persona alla vita politica locale né che sia stato mai iscritto al PDL.

Se veramente questi "sconosciuti" dirigenti  del  PDL  - vorremmo sapere chi li ha eletti - hanno a cuore il cambiamento della città, si  facciano avanti e vengano a proporre persone con buone idee e programmi attraverso un confronto sereno e responsabile con coloro che nell'interesse  del Paese, senza preclusione alcuna, hanno ritenuto che per stimolare chi si era "raffreddato" se non dimesso dal PDL, bisognava attivarsi in modo fattivo per  sconfiggere il centrosinistra. 

Più di qualcuno ha dimenticato che dietro le sigle dei partiti ci sono i valori del centrodestra da affermare al di là di qualsiasi prurito di potere'.

* Sora 29 gennaio 2011. Il Comunicato Stampa del Gruppo Femminile del PDL di Sora.

No comments: