Wednesday, May 02, 2012

Sel Sora sul 1° maggio a Isola del Liri

Sinistra Ecologia e Libertà interviene sul 1° Maggio di Isola del Liri, critica il sindaco di Sora ma pure per il 25 Aprile c'erano state polemiche. Alcuni attenti osservatori avevano fatto notare la mancanza alla cerimonia di commemorazione delle scuole e del picchetto d'onore, c'era sì qualche ufficiale.


Il 25 aprile in piazza c'era pure il Prc di Sora per sensibilizzare i cittadini sull'Art. 18

Il segretario del Prc, Luigi Pede, e Paolo Ceccano hanno raccolto firme e il discorso al tavolo è finito sui recenti incontri avuti dal Pd locale con gli altri partiti del centrosinistra. In verità c'è stato solo il primo bilaterale con Sel da quello che si conosce. I due attivisti del Prc hanno confermato ad Antonio Lombardi, del Pd, che loro non faranno nessun incontro con Sel. Il discorso è finito di nuovo sugli attacchi giornalistici che Sel ha sferrato a Ceccano e La Pietra. I due della sinistra sorana presenti nella amministrazione di Centro-sinistra. Per Lombardi c'è stato un errore di comunicazione perché gli incontri per adesso sono solo bilaterali, hanno incontrato Sel e ci saranno altri incontri con gli altri partiti. Il Pd vuole anche incontrare Rifondazione comunista ma incontrarsi tutti assieme sarà più difficile. Anzi per adesso come stanno le cose e dopo l'incontro in piazza del 25 aprile, dopo la discussione anche a volte molto accesa, è veramente impossibile. Fu attaccato Ceccano che fu l'unico a  non votare il cambio di presidente alla Farmacia comunale.

SEL Sora: “Per il Sindaco Tersigni la festa dei lavoratori non esiste” 

“Siamo davvero indignati dell’assenza del sindaco o di un membro della giunta comunale al corteo del 1° Maggio che ogni anno si svolge ad Isola del Liri.”- Questo è il primo commento del coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia Libertà sulla manifestazione che ogni anno vede sfilare lavoratori, sindacati, pensionati e le amministrazioni dei comuni limitrofi - “La linea politica dell’amministrazione di centro-destra è più orientata all’acquisto di nuovi consiglieri e alla spartizione di cariche che vicina ai problemi reali dei cittadini.” - continua la nota - “Questo dimostra la mancanza di sensibilità verso tematiche come il lavoro, il precariato e il tasso di disoccupazione costantemente in crescita. Tutto ciò non ci stupisce, infatti basta assistere ad un consiglio comunale per rendersi conto dei bassi contenuti politici. Probabilmente - conclude la nota - il sindaco Tersigni era a festeggiare con la sua giunta, nel quartiere La Selva, il nuovo acquisto della maggioranza.”

 * Sora, lì 2/05/12. Sinistra Ecologia Libertà “E. Berlinguer”.

No comments: