Thursday, May 17, 2012

Milano, Sgombero della Torre Galfa

ALBA, Soggetto Politico Nuovo: Sgombero della Torre Galfa

Stanno perdendo la testa *

"La scelta di sgomberare con la forza, a Milano, la Torre Galfa occupata dal Centro culturale MACAO è l'espressione di un Governo (e di una maggioranza) che hanno perduto il controllo dei propri nervi e del loro Paese. Ieri le dissennate dichiarazioni del ministro Cancellieri sul movimento NO TAV, oggi questo gesto inconsulto a favore dello speculatore Ligresti e contro la parte più creativa e viva del Paese, che aveva restituito alla cittadinanza uno spazio prezioso, dimostrano - come ha detto Dario Fo - quanto terrorizzato, irrazionale e pericoloso stia diventando questo potere, consapevole del proprio distacco dalla popolazione, dell'inefficacia della propria azione e dell'imminenza di un redde rationem per loro disastroso.
Invitiamo tutti gli aderenti e i simpatizzanti di ALBA- soggetto politico nuovo- Alleanza per Lavoro, Beni Comuni e Ambiente, a dimostrare concretamente la propria solidarietà al Centro Macao e a mobilitarsi per bloccare questa deriva inaccettabile. Crediamo in particolare che l'ex prefetto Cancellieri si sia rivelata decisamente incompatibile con la carica di Ministro dell'Interno. Crediamo anche che i partiti politici che sostengono questa assurda, pericolosa, insostenibile linea non possano più godere di alcuna comprensione o franchigia".

·         * ALBA - Soggetto Politico Nuovo - Alleanza per Lavoro, Beni Comuni e Ambiente. Comitato esecutivo. Firma e fai Firmare il manifesto a http://www.soggettopoliticonuovo.it/firma-il-manifesto/ - http://www.soggettopoliticonuovo.it - http://www.facebook.com/SoggettoPoliticoNuovo http://twitter.com/#!/sgpoliticonuovo

No comments: