Saturday, April 14, 2012

Pubblica Amministrazione efficiente? Adesso c'è il concorso. Storie di qualità nella P.A.

FORUM PA e Associazione Italiana Cultura Qualità - Centro Insulare promuovono la II edizione del Call per dar voce ai protagonisti delle quotidiane Storie d’impegno per una PA protesa verso la Qualità 10X10

Storie di qualità 2012: la PA verso il miglioramento dei servizi Visto il successo della precedente edizione, in occasione del prossimo FORUM PA 2012 che si terrà a Roma dal 16 al 19 maggio 2012, anche quest’anno saranno selezionate e presentate 10 storie di qualità associate a progetti, idee ed iniziative, svolte da funzionari e dirigenti del vasto mondo delle Amministrazioni Pubbliche Italiane.

I protagonisti saranno chiamati a raccontare, descrivere, rappresentare la propria storia di Qualità che ha contribuito a migliorare la complessa e strutturata macchina dei servizi pubblici, attraverso testi, foto, immagini, documenti e quant’altro si ritenga interessante per dare evidenza di come e con chi si è operato ma anche quali siano stati i risultati ottenuti attraverso l’iniziativa proposta. Le segnalazioni raccolte saranno valutate ed analizzate da un board di esperti di Qualità e di Pubblica Amministrazione, il quale sceglierà la lista delle 10 Storie meritevoli, per contenuti, forma e risultati, di essere messe in evidenza nel corso del prossimo FORUM PA 2012.

Durante il FORUM PA sarà previsto, all'interno del calendario congressuale, uno specifico evento caratterizzato dall’intervista, della durata di 10 minuti (da qui il 10X10), ai protagonisti delle Storie per poter raccontare dal vivo la propria esperienza. Per ciascuna “storia di qualità” è richiesta una presentazione audio visuale (filmato o slide show) di 5 minuti. Costituisce criterio di esclusione la candidatura al call del medesimo progetto presentato nell’edizione 2011 di “10x10 Storie di qualità”.

Tutte le Storie segnalate saranno poi organicamente pubblicate in formato digitale scaricabile in una sezione specifica del sito di FORUM PA, dalla quale sarà possibile vedere lo spaccato positivo delle pubbliche amministrazioni, attraverso le tante iniziative positive, raccontate da dentro e messe a disposizione di tutti. PARTECIPARE E’ SEMPLICE Operi nella Pubblica Amministrazione ed hai la tua storia da raccontare? Partecipa all’iniziativa rispondendo al CALL! http://iniziative.forumpa.it

No comments: