Tuesday, July 12, 2011

Clean Day a Sora sul Castello di San Casto


Il Primo Clean Day dell'associazione “Guardia Cittadina.

"La nostra prima manifestazione: un grande successo". E' l'espressione del presidente dell'associazione culturale da poco nata a Sora.


"Si è concluso a Sora il primo Clean Day organizzato dall'associazione Guardia Cittadina. L'evento è nato per sensibilizzare i sorani sull'importanza del rispetto dei luoghi pubblici e del verde. Il presidente Giuseppe Baglioni si definisce entusiasta: "non mi aspettavo tutto questo interesse e tanto calore intorno al nostro progetto. In soli sette giorni siamo riusciti ad organizzare tutto. Un grazie speciale al sindaco Ernesto Tersigni ed ai suoi collaboratori per il clima che a Sora oggi finalmente si respira. C'è ancora molto da lavorare ma sono fiducioso che quanto visto oggi sul Monte San Casto sia l'inizio di una nuova Era per Sora. Un risorgimento di valori nel rispetto dell'intera comunità.

In poche parole è stata una stupenda e stancante giornata. Ringrazio veramente tutti per essersi rimboccati letteralmente la maniche ed aver raccolto quanto lasciato lungo i sentieri da altri. Un grazie infine all'Arch. Mammone per averci spiegato l'importanza della storia del Castello di Monte San Casto e quali i possibili interventi per ritornare agli antichi splendori."

* Sora 11 luglio 2011. Giuseppe Baglioni presidente di Guardia Cittadina. Nella foto Maria Paola D'Orazio una tra le più attive della giornata..

No comments: