Friday, July 10, 2015

IL 3 SETTEMBRE L'OLANDA IN BICICLETTA

Giovedi 16 alle 21 all' Opificio dei Sensi
( Via Brolo Musella 27, a Ferrazze, tra Montorio e San Martino B. A.) vi porteremo in Scozia con  un libro che l' ultima edizione della Lonely Planet segnala tra le letture per chi volesse recarsi in questa splendida regione della Gran Bretagna.
Da “ Bravehart” a “ Local Hero ”, due amici attraversano la Scozia uniti dalla passione ( in realtà comune a me e probabilmente a molti di voi..... ) per i viaggi e per il cinema: ecco la base di “Filo di Scozia”, un piccolo libro che sta diventando un cult del passaparola .
Si viaggia per molti motivi, nella vita. Lo si fa per i luoghi e la storia che rappresentano, per le culture che affascinano, per i popoli che ancora restano da incontrare; oltre a questo, Maurizio Barilli e Massimiliano Zerbini, videomakers, nel loro avventurarsi attraverso la Scozia passano per strade poco conosciute, ma ripercorrono anche luoghi  già visti e vissuti in passato, da ragazzi,  per guardarli  da una nuova prospettiva e rincorrere la loro passione, entrando nelle locations di films memorabili …..........
Nel corso della serata verranno proiettate alcune suggestive immagini tratte dal film “Radiobridge” di Maurizio e Massimiliano ed ispirato al loro libro ; l' ingresso alla serata è libero ma previa prenotazione allo 045 8947356 è possibile cenare prima della presentazione presso il ristorante vegetariano dell' Opificio al prezzo speciale di € 12 + bevande.
Vi aspettiamo numerosi! Luigi Licci
PS A luglio ed agosto , la libreria sarà sempre aperta; le nostra prossima serata invece è  il 3 settembre, sempre all' Opificio con l' Olanda in bicicletta assieme a Paolo Ciampi ( ed a …..Van Gogh) . Il programma completo degli eventi sino a novembre è nel nostro sito o nella  pagina facebook “Gulliver libri per viaggiare”.

No comments: