Monday, March 26, 2012

La seconda edizione del Festival dell'Economia a Sora

Filarete, associazione culturale di Sora ha pubblicato l'opuscolo sulla seconda edizione del "Festival dell'Economia" con la sintesi degli interventi dei partecipanti nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 settembre scorso.

Un festival anche a Sora sull'economia patrocinato dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Sora e dall'Università di Cassino e in collaborazione con la UST CISL di Frosinone.

Il volumetto realizzato dall'associazione è in distribuzione in questi giorni, si  può leggere così l'opuscolo della seconda edizione del "Festival dell'Economia". Un festival che è arrivato nel tempo giusto per la crisi in atto. Ci sono gli interventi del moderatore Mario Ottaviani e del presidente Benedetto Grassi, appartenenti all'associazione e poi tutti gli altri partecipanti.

E l'idea che è venuta per la prossima edizione è quella di dedicare la seconda giornata non agli interventi di politici e tecnici locali che avranno tante altre occasioni per farlo ma di pensare ad esperti anche stranieri, olandesi, tedeschi, ecc. L'Italia segue sempre nelle varie classifiche in retrovia rispetto agli altri paesi. Un paese con una burocrazia ai massimi livelli. E' l'occasione per conoscere cosa fanno dalle altri parti, quali scelte economiche attuano in questi periodi non tanto positivi per l'economia . In un periodo in cui tante famiglie sono in difficoltà.

Una due giorni tutta dedicata ad ospiti illustri e preparati che arrivano da fuori provincia. La proposta del blog viene inviata agli organizzatori.

No comments: