Friday, March 30, 2012

Il prefetto Soldà in visita a Sora

Il prefetto della provincia di Frosinone, Eugenio Soldà, in visita questa mattina a Sora. Ha incontrato il sindaco, le forze dell'Ordine, i dipendenti e la stampa. C'era anche il capitano della Guardia di Finanza come ha sottolineato il sindaco. Il prefetto è stato ricevuto dal sindaco nella sala consiliare e ha donato una maiolica con il logo della città di Sora da appendere in un "ufficio secondario" perché, per il sindaco, gli altri comuni "si potrebbero offendere".

Il prefetto ha fatto una buona impressione "una scuola diversa rispetto al precedente" per Ernesto Tersigni, in questa prima uscita a Sora del prefetto. E' nato a Roma è tifoso della Roma, difende la sua romanità. Ma anche la Tatangelo gli piace, come artista, che è sorana. Arriva da Teramo, dal 5 marzo nella nostra provincia, ha trovato qui, come ha detto, una quota rosa ben presente in comune. La prefettura sarà sempre aperta a tutti, "il nostro utente è il cittadino" per Soldà.

I prossimi anni ancora difficoltosi per la crisi e a Frosinone ci si impegnerà non solo nel controllo del territorio, sulla sicurezza ma anche sul sociale, sulle fascie più deboli della popolazione. Sora una città abbastanza calma, è stato firmato il protocollo sulla legalità e ora si può lavorare con i frutti futuri senza infiltrazioni malavitose, per il sindaco.

No comments: