Monday, February 28, 2011

Intervento di Ernesto Tersigni candidato a sindaco della città di Sora

"Sento il dovere di intervenire e di riportare il contesto della discussione su un binario politico, sottolineando soprattutto il fatto che il PDL è compatto. In questi giorni di polemiche, che a volte vanno addirittura fuori dai confini della politica, ritengo doveroso guardare avanti e preoccuparmi esclusivamente di ultimare la composizione della coalizione di centro destra, che sarà forte e vincente.

D'altronde chi è emigrato in altri lidi ha fatto una scelta personale, che può non essere condivisa ma che va comunque rispettata. In un partito maggioritario come il nostro, la dialettica politica e sintomo di democrazia, il non essere d’accordo è a volte una condizione fisiologica. È altrettanto vero però che la logica dovrebbe suggerire di utilizzare il buon senso e alla fine, gli uomini di partito, coloro che hanno il PDL ed il centro destra nel proprio DNA politico, dovrebbero accettare democraticamente le scelte fatte dalla maggioranza della base del partito stesso.

Tornando a noi, bisogna guardare avanti, con l’unico obiettivo di vincere le elezioni, fornendo chiare indicazioni sulla situazione amministrativa della nostra città e su quello che faremo in caso di vittoria.

Il PDL, la coalizione di centro destra, che in tempi rapidi potrebbe avere il sostegno importante di altre formazioni politiche, dovrà garantire un nuovo sistema di gestione, nel quale i partiti dovranno avere un ruolo fondamentale. Essi, infatti, sono il punto di raccordo con gli Enti sovracomunali, ed il Popolo Della Libertà, che allo stato attuale governa Provincia, Regione, Governo oltre che essere presente nel PPE partito di maggioranza Europeo e, rappresenta l’unica garanzia per Sora.

Ritengo opportuno fare gli auguri di buona campagna elettorale agli altri candidati a Sindaco della nostra città, nella certezza che anche loro, come me, avvertano la necessità di instaurare un clima di confronto sereno e pacato. I sorani ci guardano e sicuramente vista la situazione economica ed il difficile momento sociale non comprenderebbero liti e scontri “feroci”, tra coloro che si candidano a guidare Sora.

Per quanto mi riguarda chiederò ai miei sostenitori ed ai candidati delle liste che appoggiano la mia candidatura a sindaco del PDL e della coalizione di centro destra per Sora, di concentrarsi sulla campagna elettorale evitando inutili e sterili polemiche. Questo è l’atteggiamento che adotteremo da oggi, non per timore, ma esclusivamente per il rispetto che si deve ai sorani'.

* Sora 28 febbraio 2011. Ufficio Stampa di Ernesto Tersigni, prossimo candidato a Sindaco di Sora.

No comments: