Tuesday, February 14, 2012

Domenica 19 febbraio riunione del Partito Democratico di Sora

Domenica a Sora ci sarà la riunione del Partito democratico cittadino al motel Valentino. Le Primarie al Bar

Si riuniranno a Sora per tutta la giornata gli iscritti e i dirigenti con i nuovi tesserati 2012, Roberto Di Ruscio e Gianni Celli. Tante le novità che si prospettano per i  prossimi giorni e le prossime settimane. Ci saranno delle novità che per adesso sono top secret. Saranno note in seguito dopo la riunione (non ufficiale perché ci sono le primarie) di domenica.

Ci saranno domenica anche le Primarie del partito aperte a tutti in tutto il Lazio, si dovrà scegliere il segretario regionale. Tre i candidati: Giovanni Bachelet, Enrico Gasbarra e Marta Leonori. Per votare bisogna avere 16 anni compiuti ed essere residenti nel Lazio.


A Sora le Primarie stanno passando sotto tono senza informazioni utili date ai cittadini attraverso gli organi di informazioni, un seggio dovrebbe essere quindi aperto nel motel per tutta la giornata. Nella riunione di domenica si dovrebbe scegliere, ma non è una notizia ufficiale, anche il segretario e il presidente del Pd sorano. E' una notizia che viene data dal blog col beneficio dell'inventario ma è l'occasione però per parlarne. Alcuni rumors danno già i nomi e sono quelli più accreditati. C'è un'idea di rilanciare il Centro-Sinistra. Ma quello buono.

Ad Arpino e a Fontana Liri i seggi saranno istituiti in due bar in posizione centrale aperti dalle 8 alle 20 nei due centri storici.

A Frosinone sabato 18 arriverà Giovanni Bachelet, candidato, alle 15.30 in Federazione provinciale. Una lista con venti candidati con una età media di 45 anni e con capolista una donna, Laura D'Onofrio. Vogliono costruire un Pd unito e vincente. E il segretario vincente per loro è senz'altro Bachelet. In città saranno aperti, sembra, due seggi, uno allo Scalo e l'altro nella sede provinciale del partito.

A Fiuggi si vota nel seggio che si aprirà nella sala consiliare del Comune di Fiuggi.

A Ceccano c'è un annuncio del circolo locale alla cittadinanza, si voterà presso la sezione di via del Castello 2. Sabato mattina il Pd farà una conferenza stampa, con Maurizio Cerroni, si parlerà di primarie ma anche della situazione che si è venuta a creare in città. I rapporti del partito col Psi si stanno raffreddando, anzi ormai si parla di divorzio perché il Psi aveva fatto il nome di Maliziola e Cerroni è diventato così il candidato sindaco del Pd per le prossime elezioni comunali.

A Isola del Liri in via Piscicelli e forse un altro in via San Giuseppe, vicino al Comune.

A Veroli con un partito con divisioni interne e con gli iscritti che non sponsorizzano nessun dei candidati ci sono due seggi presso l'Hotel Sora Laura e presso la Galleria "La Catena" in centro storico.

A Supino il seggio è stato collocato in viale Regina Margherita.

A Boville Ernica si potrà votare nel seggio della contrada Scrima e nel seggio approntato in via Corso Umberto I, nel centro storico.

A Pontecorvo si voterà nella sede della Biblioteca comunale in via XXIV Maggio. A Pontecorvo ci sarà il Carnevale, la 60a edizione, e il segretario del Pd, Francesco Falasca, invita tutti ad andare al voto nelle ore mattutine e poi tutti a divertirsi.

Ad Anagni invece non ci sarà alcun voto perchè il circolo locale ha deciso di non fare le primarie in contrasto con i vertici regionali. In polemica chiedevano di rinviarle per il maltempo degli ultimi giorni. Più importanti i problemi dei cittadini colpiti dal maltempo. Il circolo locale del partito esprime poi ulteriori dubbi sul regolamento delle primarie perchè ci sono così liste bloccate.

No comments: