Wednesday, August 03, 2011

ROBERTO DE DONATIS DURO ATTACCO AL PD


"È ormai noto a tutti quanto avvenuto a Sora nelle ultime elezioni amministrative con il PD che ha raccolto la percentuale di voti più bassa d’Italia, in controtendenza rispetto al vento nuovo che è spirato nel resto del paese. Sembrava logica conseguenza che chi di dovere prendesse atto della necessità di azzerare e rimuovere chi aveva avuto la responsabilità delle scelte che avevano causato un danno tanto evidente al PD sorano. E invece nulla… solo silenzio e timidi segnali di buona volontà a voler ricostruire, come  se nulla fosse accaduto, nella speranza forse che il tempo ed il silenzio possano cancellare una verità, che malgrado tutto parla con le ragioni dell’aritmetica e non del più deteriore politichese ascoltato negli ultimi tempi.

Sono mesi che assistiamo ad interventi di fantomatici esponenti provinciali del PD,   che provano a girare la frittata o di altri personaggi in cerca di autore che, abbandonata la nave nel rischioso passaggio elettorale, dopo essere approdati ad altri più comodi lidi vengono oggi a dirci che nell’interesse generale è ora di mettere da parte i personalismi. È per noi chiaro che il PD non ha la capacità a Sora, come in altre realtà locali della provincia di prendere decisioni, che siano conseguenti a quanto manifestato dai cittadini nell’esercizio del loro sacro diritto di voto.

È altrettanto evidente che noi sentiamo come nostro dovere rispondere con un’azione politica credibile alle istanze di tutti i cittadini di Sora, non solo dei tanti che ci hanno sostenuto. È per questo motivo che intendiamo produrre il massimo sforzo nell’organizzazione del nostro movimento al fine di dare ancora maggiore forza a Roberto De Donatis nella sua attività di Consigliere di opposizione.

A tal fine Patto Democratico avvierà presto una campagna di adesioni, le cui modalità operative saranno presto diffuse e rese note a tutta la cittadinanza. In tal modo sarà possibile definire l’organigramma e la formazione di gruppi di lavoro tematici, che proseguiranno con competenze specifiche quanto già tracciato in Campagna elettorale con la presentazione della Giunta prima del voto. Dopo la pausa estiva verrà inaugurata e presentata alla città la nuova sede dove poter lavorare proficuamente nell’interesse generale del nostro territorio. Buone Vacanze a tutti".

* Sora 3 agosto 2011. Comunicato Ufficio Stampa Roberto De Donatis

No comments: