Wednesday, March 16, 2011

Sulle elezioni a Sora interviene Mario Cioffi, il candidato sindaco meglio esterno


Mario Cioffi interviene sulle elezioni comunali a Sora il 16 marzo 2011 con una nota inviata agli organi della comunicazione di massa.

Scrive Mario Cioffi (nella foto): “Tutti sembrano avere bisogno di tutti in questo momento per vincere le elezioni o quantomeno assistere alla sconfitta dell'avversario di turno. Ma nessuno riuscirà a governare questa Città per la presenza di troppi individui uniti dal solo desiderio egoistico di prendere più voti degli altri ed andare a fare gli assessori di materie che neppure conoscono, ma che serviranno per ricompensare coloro a cui hanno estorto consensi attraverso il ricatto e la facile promessa.

Due le soluzioni: 1) se costoro amano veramente Sora, come dicono, e' il caso che si incontrino i candidati a sindaco e firmino una tregua, facendo magari gli assessori assieme a qualche giovane volenteroso. Una sola persona, scelta da tutti - meglio se esterna -, sarà Sindaco. Chi non ci vorrà stare, si occuperà per i prossimi cinque anni di gestire l’opposizione, che pur serve se ben fatta;

2) in alternativa, rimane solo una speranza: che un nuovo “eroe” si candidi a Sindaco, dimostrando di non temere la sconfitta. Presenti alla Città, prima delle elezioni, la squadra unita e qualificata dei propri assessori e non li faccia candidare a consiglieri comunali, evitando così di sperperare denaro in campagne elettorali “vecchio stampo”. Formi una o due liste di consiglieri comunali, con volti nuovi misti ai pochi "vecchi" non consumati, tutti uniti dalla sola intenzione di fare insieme qualcosa di buono e gettando a mare tutto il resto, compresi i simboli di partito. In questo modo si riusciranno a vincere anche le elezioni, con i voti dei tanti che oggi non vogliono andare a votare. Un’ultima annotazione: in caso di auspicabile tregua tra i candidati a sindaco, i tanti soldi che tutti si apprestano a dilapidare in questa insensata campagna elettorale "al massacro", sarebbe il caso di offrirli in beneficenza a chi ne abbia effettivo bisogno”.

No comments: