Tuesday, November 30, 2010

Eventi Natale 2010 in città


Sora: “Voci del Cuore” concerto di Natale il 7 dicembre martedì al Monastero di S. Domenico ore 20,30. Dirige il coro Manuela Abballe.

Sora: Dal 16 al 27 dicembre in piazza Mayer Ross associazioni e comitati per il Natale 2010. Stand di gastronomia, proiezioni di film e dibattiti. Organizza “Nuova Terra di Lavoro” che ha la sede in pieno Corso Volsci.

Sora: l'undici dicembre, in libreria Universitas, Ugo Capezzali ingegnere ambientale, artista a 360 gradi (poeta, attore di teatro, cantante punk nonche’ provetto ballerino di feste caserecce...) presenta “Fiori d’artificio” (Ibiskos Editrice Risolo) con una nota di Marino Severini (The Gang). Continuano poi sempre in libreria le mirabolanti avventure per i bambini raccontate e interpretate dai Gatti Ostinati (ai quali devo uno sconfinato ringraziamento). Lo scorso lunedi una baraonda inenarrabile e gioiosa. Le prossime puntate sul sito web.

Sora: Inaugurata il 9 novembre a Sora 2010 Eta-Beta Officina dell'Arte. Le prime opere messe in campo da Eta-Beta il laboratorio di teatro tenuto dal regista Ivano Capocciama tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20 e la realizzazione di un cortometraggio da far realizzare ai giovani interessati. Per info: Eta-Beta officina dell'arte su facebook. Il giorno della inaugurazione presenti i rappresentanti dell'associazione, la stampa, numerosi studenti delle scuole superiori e amministratori in rappresentanza del Comune di Sora e della Regione Lazio. Per Bruno La Pietra, assessore alle Politiche culturali: un nuovo umanesimo per la città. Ora non ci sono più scuse per i giovani che hanno la possibilità di farsi conoscere. Esperienza importante da portare avanti. Per Rosanna Bellotti in rappresentanza della Regione Lazio: “ci troviamo in una bottega dell'arte, un nuovo appuntamento per la realizzazione di questa prima trance culturale triennale. Nuovi esempi e percorsi di vita. Le risorse di questo paese sono i giovani”.

No comments: