Monday, August 04, 2008

MERCATO DEL GIOVEDI E CRISI IN COMUNE

Dopo la ZTL che non è partita, come per l’isola pedonale ridotta al vecchio orario di quando c'era il centrodestra anche il mercato lo si vuole spostare, in parte, a Pontrinio. Il vecchio progetto che qualcuno (in maggioranza) vuole rispolverare.

C’era già l’accordo ma qualcosa non ha funzionato, si è bloccato tutto.
Dopo l’incontro in pizzeria per fare entrare l’Udc in maggioranza una nuova polemica è venuta fuori con tazebao, interventi e scritte sui giornali.

Il caso Unitalsi ha rovinato il tutto. L’intervento sul blog, Tuttosora, dove si postava che è stato il centrodestra sorano a bloccare il campo estivo presso la scuola del 3° circolo didattico ha fatto fare marcia indietro, per ora, il sindaco ha richiamato a raccolta dopo 2 anni, tutto il centro-sinistra sorano che vinse l’elezioni.

Antonio Pellegrini del Pdci è rimasto sorpreso di questa chiamata e non è contento di come vanno le cose, come non sono contenti tutti gli altri componenti dei partiti della sinistra e della casa comune di Via Friuli.

Mario Lilla di Rc dice che è tutto sotto controllo, stanno facendo finta. E su questo siamo quasi tutti d’accordo. Lo abbiamo capito da qualche tempo.
Troppe polemiche sulla stampa che servono a far tornare indietro nei provvedimenti, ad applicare quello che volevano fare quelli della vecchia giunta Ganino.
Se ne riparlerà a settembre in consiglio comunale quando il punto sullo spostamento del mercato tornerà in aula.

Ne vedremo e ne sentiremo delle belle? Dove finirà il mercato settimanale? Dove andrà la maggioranza di Cesidio Casinelli?

Fateci sapere le vostre opinioni.

Ascoltando Mario Lilla, il mercato, finirà a Pontrinio. Come è successo per la ztl, per l’isola pedonale, per l’Ambiente s.p.a.

Per ora la crisi è congelata e a settembre si vedrà chi vuole il nuovo per questa città o chi vuole tornare indietro.

Farà bene l’assessora Paolacci a non mollare e ad insistere sul suo progetto che prevede i banchi sul corso Volsci.

No comments: