Thursday, October 08, 2015

ZINGARETTI DOPO LE PROSSIME ELEZIONI

COMUNICATO STAMPA di Luca Frusone,
portavoce alla Camera dei Deputati (M5S) *
”Ormai le vicende della ASL di Frosinone iniziano ad assumere un aspetto grottesco e al limite del paradossale.
Ascoltiamo continuamente annunci riguardo l'aumento della qualità dell’offerta sanitaria in questa provincia e così assistiamo a faraoniche inaugurazioni di case della salute e maternità, il bello è che ci ritroviamo a livello qualitativo con un nulla di fatto e con una carente organizzazione ospedaliera denunciata da tutti i cittadini. L’ultimo comunicato dell’ASL specificherebbe, addirittura, che la casa della maternità potrà accogliere solamente partorienti con “caratteristiche cliniche ben precise”, ne consegue che non tutte le donne potranno partorire ad Alatri come accadeva prima e tutto questo verrebbe spacciato dalla Dg Mastrobuono come un’innovazione.

Assurda poi l’autorizzazione per 22 medici. Ricordo ancora quando 2 anni fa chiedevo che i soldi per le prestazioni straordinarie venissero usati per nuove assunzioni. A quei tempi non si potevano assumere per motivi di costi nonostante le risorse c’erano, quindi mi chiedo, oggi cosa è cambiato? Saranno forse complici le elezioni ad Alatri, Cassino e Sora? A pensar male si fa peccato ma…spesso ci si indovina.

Magari a giugno 2016 subito dopo le elezioni, Zingaretti e tutto il PD, potranno forse finalmente smetterla con questa “faticosa” campagna di annunci e dedicarsi alla politica seria e concreta che non prenda in giro i cittadini. Ne avremmo tutti bisogno.”  
* Frosinone 07/10/2015

No comments: