Monday, October 15, 2012

Reddito minimo garantito, la settimana per aderire

Paolo Ferrero: Povertà, i dati della Caritas 

AUSTERITY LA PAGANO I POVERI: MANDARE A CASA IL GOVERNO CHE HA DICHIARATO GUERRA AGLI ITALIANI 

"Il rapporto della Caritas sulla povertà dimostra con tutta evidenza come i provvedimenti di austerity del governo Monti stiano peggiorando le condizioni di vita delle fasce più deboli della popolazione. Quanto denunciato dalla Caritas – e non dai “comunisti”! – è l’ennesimo segnale del massacro sociale che i tecnici stanno compiendo: la crisi la stanno pagando i poveri! C’è una sola soluzione: mandare a casa questo governo che ha dichiarato guerra agli italiani e invertire totalmente la rotta, con politiche pubbliche all’insegna dell’intervento pubblico in economia per rilanciare l’occupazione, della tassazione su grandi patrimoni, rendite e transazioni finanziarie e dei tagli a grandi spese inutili come la Tav".  

DA IERI LA SETTIMANA PER IL REDDITO MINIMO GARANTITO IN TUTTA ITALIA

Ancora per Paolo Ferrero del Prc: CRISI - PER DIFENDERE I PIU' DEBOLI, NOI CHIEDIAMO REDDITO MINIMO GARANTITO. PARTE OGGI LA SETTIMANA PER IL REDDITO MINIMO GARANTITO, DAL 15 AL 21 OTTOBRE INIZIATIVE IN TUTTA ITALIA

"La legge di stabilità è una stangata contro le fasce più deboli della popolazione che colpisce soprattutto poveri, anziani, persone con disabilità e le loro famiglie. Noi riteniamo necessario invertire la rotta e per questo sosteniamo la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito: 600 euro al mese per tutte le persone (inoccupati, disoccupati, precari) che non superino gli 8000 euro annui, da finanziarsi con una tassa patrimoniale su chi ha più di 800.000 euro di ricchezza. Proprio oggi parte la settimana per il reddito minimo garantito, con iniziative in tutta Italia, fino al 21 ottobre: invitiamo tutte e tutti a mobilitarsi e aderire".
Info sulla settimana per il reddito minimo garantito: www.redditogarantito.it

No comments: