Wednesday, May 18, 2011

Il MoVimento di Beppe Grillo a Sora fa un buon successo elettorale


A Sora il MoVimento 5 Stelle con Giuseppe Basile fa un buon successo. Beppe Grillo a Siena ha concluso il suo viaggio elettorale.

Beppe Grillo non è venuto a Sora, i ragazzi che si sono presentati alle elezioni del 15 e 16 maggio speravano in un comizio del comico genovese. Ha inviato però un video che invitava a votare la lista sorana presentato la sera di venerdì 13 maggio. Nella città sul Liri i ragazzi del MoVimento fanno un buon successo. Il sindaco e la lista prendono più voti dell’Idv (127), della Democrazia Cristiana (259), della Destra (245), del Partito Socialista (286) e si avvicinano a Sinistra ecologia e libertà (296). È la prima lista civica che si è presentata in una competizione elettorale in Ciociaria. Altre liste si stanno preparando per le prossime elezioni amministrative a Frosinone e a Ceccano.

Candidato sindaco a Sora, Giuseppe Basile (nella foto) ingegnere libero professionista che ottiene 292 voti validi. L’1,59% e solo la lista prende 167 voti, pari allo 0,95% e il più votato Paolo Accettola che arriva a 28 preferenze. Secondo in lista Vittorio Tersigni, che ha organizzato il gruppo fin dall’inizio e lo ha portato al voto, con 15 voti. Seguono Pallagrosi Domenico 12 - Petricca Gabriele 12 - Forletta Giuseppe 12 - Macciocchi Virginia 9 - Ariotti Aaron 6 - Gabriele Filippo 4 - Pisani Lucia 4 - Cobellis Beniamino 2 - Iafrate Pierpaolo 2 - Scatena Andrea 0 - Segneri Enrica 0.

Sui risultati Giuseppe Basile dichiara che: “volevo dire che certamente è presente anche al Nord, però il recente risultato di "Grillo" (che poi è delle persone che hanno lavorato in ogni città) denota che c'è almeno una parte di cittadini che non vuole e non pratica il voto di scambio... Quindi meno a nord e molto più a sud. Anche a Napoli il movimento è andato male. Il nostro obiettivo era primariamente portare il movimento a Sora con i mezzi e le modalità che ci siamo preposte. Ora si tratterà di farlo crescere, quella la vera sfida... Non abbiamo intenzione di fermarci ma dobbiamo far crescere il gruppo”.


A Siena Beppe Grillo conclude il tour elettorale 2011 con boicottaggi.

Beppe Grillo in Toscana per sostenere la candidatura di Michele Pinassi candidato per il MoVimento 5 Stelle Siena. Parla di foto taroccate con piazze vuote. “E’ fantastico essere boicottati dai giornalisti”, afferma durante il tour. Un viaggio meraviglioso, inizia così: “Una città splendida col vero sindaco della città, il Monte dei Paschi di Siena. Esclusi da qualsiasi decisione, nei Comuni siamo fuori, questa nostra è una piccola rivoluzione. Ci riprenderemo questa nostra democrazia”.

Sui referendum: “Due dell’Idv ed uno dei Radicali hanno votato a favore per spostare i referendum a giugno”. Sulle spese folli di questi giorni: “Fanno i manifesti per giustificare i rimborsi elettorali”. Un miliardo di Euro al Pdl fino agli “spiccioli” dei partiti più piccoli. “Siamo in guerra, o di qua o di là. Dobbiamo metterci l’elmetto e giocarsi qualcosa. Votare se essere cittadini o sudditi, perché fanno finta di litigare”. Sull’acqua dice che il sindaco di Parigi ha dato un calcio in culo alla società Veolia e oggi l’acqua è pubblica e hanno risparmiato così milioni di Euro. Sullo scudo fiscale afferma che tutta la sinistra non è andata a votare, come sono tutti d’accordo sulla Tav, e sul cemento, continua, che “bisogna arrivare al cemento zero, fare un cerchio sulle cartine delle città e non costruire più”.

Continua facendo una affermazione grave; ci sono due livelli di chemioterapia per chi se la può permettersela e chi non può permettersela con effetti collaterali. E’ stato informato da un primario che non ce la fa più ad andare avanti nell’ospedale in cui lavora e ha chiesto aiuto a Grillo. “Bisogna giocarsi qualcosa di personale oppure questo Paese non lo salviamo. Siamo entrati in guerra e lo abbiamo saputo da Porta a Porta. Siamo in guerra dal lunedì al venerdì e poi non sappiamo più nulla”. “Noi siamo rimasti da soli”.

Parla poi delle bollette. Avvicinarsi alla cassetta della posta è diventato oggi pericoloso, si rischia la nostra salute, si può trovare Equitalia che invia lettere minacciose. La politica è semplice non è complicata, il MoVimento è nato da anni sul territorio, “uno vale uno” e tutti incensurati. In un anno e mezzo il movimento ha fatto consiglieri da 300 Euro al mese, 500mila voti in cinque regioni con un rimborso di oltre un milione di Euro che è stato lasciato lì. Foto da www.siena5stelle.it

No comments: